“Matrimonio con Sorpresa” di Julien Hervé

Sul punto di sposarsi, Alice, figlia di aristocratici imprenditori nel settore vinicolo, e François, figlio di un concessionario rigorosamente di un marchio francese, Peugeot,  decidono di riunire le loro due famiglie nella magione dove vivono i genitori della giovane. 

Per l’occasione, riservano ai loro genitori un regalo originale: un test del DNA affinché ognuno possa scoprire le origini dei suoi antenati. 
Ma quello che i due futuri sposi pensano essere una sorpresa originale e gradita, si trasforma di un boomerang rivelando discendenze inaspettate che sprigiona rivalità e litigi.

Scritta e diretta da Julien Hervé, già sceneggiatore di Asterix & Obelix: Il Regno di MezzoMatrimonio con sorpresa, con la sua gradevole vivacità nella narrazione, concentrata su pregiudizi ironici, è un film che regala un’ora e mezza di leggerezza spensierata. 
L’arte del regista di prendersi gioco della “purezza” della discendenza del proprio albero genealogico, e quindi anche delle classi sociali, con giochi di parole e battute affilate, è resa avvincente dal cast, tra tutti Christian Clavier e Didier Bourdon.

Data di uscita: 11 luglio 2024

Genere: Commedia

Anno: 2024

Paese:Francia
Distribuzione: Europictures

Produzione: White and Yellow Films